Molte volte tutto quello che vogliamo o se non altro almeno in parte tutto quello di cui abbiamo bisogno è per certi versi l’esigenza spiccata di staccare la spina e di trovare quelle che sono delle particolari valvole di sfogo da alcune pressanti abitudini e routine, anche se non siamo per forza al limite dello stress. E in questo novero che si inserisce una passione sempre più in voga come quella di fare un pò di escursionismo, e dedicarsi alla cura di questa passione con una crescente dedizione. Non per forza dobbiamo essere super professionisti o equipaggiati, ma di sicuro ci servono dei materiali e attrezzi di base e sopra ogni altra cosa uno zaino in cui contenerli. E in questo senso quali sono gli zaini migliori del periodo?

I migliori zaini per l’escursionismo e il campeggio nel 2021. Per le persone che vogliono acquistare il loro primo zaino, forse sarebbe saggio prenderne in prestito uno per una serata di zaino e di escursioni prima di impegnarsi per l’acquisto. Questo vi aiuterà a capire come vi piacciono veramente le cose organizzate e cosa prendere, rendendo così molto più facile sapere cosa cercare quando si va a scegliere uno zaino da escursionismo. Si spera che questi suggerimenti aiuteranno anche il compratore di zaini novizio a prendere una decisione saggia.

C’è una grande linea di zaini Osprey per l’escursionismo oggi disponibile. I miei preferiti sono i modelli più recenti come l’FSN Hiking e il Reconciled. Entrambi sono dotati di un sistema di organizzazione che funziona davvero bene, compresi gli scomparti per i vostri strumenti essenziali e le bottiglie d’acqua tra le altre cose. L’FSN è particolarmente grande perché è dotato di un telaio interno molto spazioso con tasche e sacchetti dove è possibile riporre la maggior parte dei vostri oggetti essenziali per la vita quotidiana.

Tuttavia, la mia caratteristica preferita di tutti in uno zaino per l’escursionismo è la cinghia regolabile dello sterno, che permette di personalizzare la vestibilità dello zaino, che a sua volta aiuta ad evitare che le cinghie diventino scomode dopo poche ore di cammino. Una delle caratteristiche preferite di Osprey è la cintura per i fianchi. La cintura per i fianchi aiuta a distribuire il peso in modo più uniforme sui fianchi e impedisce che i fianchi si stancino durante il giorno. Questo aiuta a camminare per periodi di tempo più lunghi senza effetti negativi sul corpo.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.