Ci sono diverse ragioni per cui il trimmer elettrico è la scelta migliore per voi quando si tratta di tagliare il vostro prato da tosaerba. Cominciamo confrontando il funzionamento dei due diversi trimmer, e come ognuno di essi sia più adatto al compito da svolgere. Un trimmer elettrico è alimentato da batterie che devono essere sostituite e generalmente richiede un cavo che viene collegato ad una presa elettrica. Il vantaggio principale di un trimmer elettrico è che le lame possono essere facilmente spostate su entrambi i lati senza scollegare le batterie.
Il punto successivo da considerare nel momento in cui si confrontano i trimmer elettrici con i trimmer a gas è il terreno del prato da tagliare. I trimmer a gas tendono ad essere più potenti e più pesanti di quelli elettrici, quindi se si dispone di una spazzola pesante o di erba spessa allora può essere più saggio andare con un trimmer a gas. Per un prato più piccolo, i trimmer a gas possono anche tagliare l’erba abbastanza facilmente in quanto la lama non è così pesante da sollevare. I trimmer a gas hanno anche il vantaggio di essere in grado di raggiungere aree che i trimmer elettrici non possono. Oggi chi sceglie di acquistare un buon modello di decespugliatore può farlo direttamente anche online senza nessun tipo di problema anche a un costo abbastanza conveniente e accessibile, anche ad esempio in base al nostro budget e alle nostre preferenze, che spesso possono essere molto diverse anche da una persona all’altra.
Lo svantaggio maggiore dei trimmer a gas è che non funzionano in modo coerente con ciò che viene loro richiesto. Quando si tagliano rami o spazzole pesanti, si vuole che il trimmer sia in grado di andare sotto queste cose e di fare il loro lavoro. Se non lo si fa, i rami o le spazzole si impigliano tra le lame e finiscono per essere tagliati in modo non corretto, e questo non è mai una buona cosa. Un altro svantaggio è che tendono ad usare molta più energia della batteria rispetto ai trimmer elettrici, il che può portare a tempi di ricarica più lunghi. Questo può anche portare a batterie a secco che possono dover essere sostituite.
Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.