L’ultimo aggiornamento del design della sedia rollator risale all’anno settantuno, quando il primo prototipo fu costruito e lanciato a New York. Da allora, questa sedia è stata utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per migliorare la loro salute fisica e mentale. Con il passare degli anni, le sedie sono state costantemente migliorate e aggiunte ad altre caratteristiche che le hanno rese più comode, durevoli e facili da trasportare. Con il passare del tempo, il materiale originale in legno utilizzato per la sedia rollator è stato sostituito da materiali in pelle sintetica più resistenti. Anche se, molte persone preferiscono ancora utilizzare i materiali originali in legno perché tornano ad avere una struttura e un aspetto naturali.
La sedia rollator originale era lunga da quattro a cinque piedi, ma con i nuovi design e la tecnologia migliorata, oggi la dimensione media è di soli tre o quattro piedi. Sono disponibili anche modelli in cui lo schienale della sedia si reclina completamente e viene posizionato a quarantacinque gradi di inclinazione dal pavimento. Le ruote anteriori di queste sedie sono progettate per rotolare su superfici ruvide o dure con un movimento fluido e liscio. Lo schienale può essere imbottito o rivestito con un semplice lenzuolo se si desidera. La zona del sedile può essere regolata secondo i propri gusti e può essere abbassata o sollevata al livello desiderato. Il sedile può essere ulteriormente suddiviso in singoli scomparti dove è possibile riporre piccoli oggetti come asciugamani, riviste, libri o anche scarpe.
Il grande miglioramento del design e della funzionalità di questa sedia è il nuovo design ergonomico che include tutte le caratteristiche necessarie per avere una posizione di seduta confortevole, come lo schienale completamente reclinato, il poggiapiedi ergonomico, e il poggiapiedi e la cintura di sicurezza altamente regolabile. Anche il bracciolo è completamente regolabile in modo da poter raggiungere tutti gli angoli del corpo. Tutte le parti principali della sedia, comprese le ruote e lo schienale, sono in acciaio, per garantire che siano estremamente durevoli. La sedia rollator è dotata di un sacchetto di stoccaggio, che è abbastanza grande per riporre comodamente tutta la roba necessaria per una vacanza intera. Ha anche una serratura a chiave dove è possibile tenere le chiavi e la sedia non si aprirà quando le si rimuove.
Dato che ci sono moltissimi modelli diversi in commercio possiamo trovare anche una serie di modelli anche direttamente online, sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto.
Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento https://sceltadeambulatore.it/